Bioedilizia

Attenzione e sensibilità all’ambiente, passione e professionalità, hanno permesso all’Impresa Edile Lerra, di affacciarsi, dopo ricerche e verifiche, nell’ambito della Bioedilizia.

Una nuova metodologia costruttiva che usa materiali naturali di provenienza italiana o europea, proponendo un architettura sostenibile, un’efficienza energetica e un rispetto per la natura. Quindi, che ha come obiettivo il risparmio energetico, l’attenzione per l’ambiente e il benessere dei fruitori.

I principali fattori per la costruzione in Bioedilizia sono: la loro resistenza sismica, superando le prove sismiche in Giappone con la simulazione di un terremoto del 10° grado della scala Richter; la resistenza a forti venti, perché oscillano ma non crollano, in quanto sono saldamente ancorate con sistemi di fissaggio in acciaio a solette o interrati in cemento armato; e infine, la loro resistenza al fuoco, poiché il legno brucia se è sottile e arieggiato, altrimenti non brucia, ma carbonizza lentamente. Una parete in legno massiccio dopo 90 minuti sottoposta all’azione di una fiamma di 1000 gradi aumenta la sua temperatura sul lato opposto di 1,8 gradi.

Diversamente per una parete in cemento armato, che aumenta la propria temperatura di 400 gradi dopo solo 30 minuti, sottoposta alla stessa prova.


Nasce così, la Biocasa.

Vivere nel benessere sano della propria casa.

Per soddisfare al meglio le richieste della propria clientela, l’Impresa Edile Lerra sviluppa una nuova metodologia costruttiva nel settore della bioedilizia in legno con strutture eco-compatibili per realizzare fabbricati ad alto risparmio energetico e un basso impatto ambientale; classificandosi come edificio in classe A e A+ in base ai principi di Casaclima.

Fresche d’estate e calde d’inverno, le Biocase garantiscono sempre il clima ideale in ogni stagione con il minimo impiego di energia, limitando al massimo l’inquinamento ambientale.

L’Impresa Edile Lerra costruisce la Vostra nuova casa in Bioedilizia.

Per maggiori informazioni scarica qui il nostro catalogo BIOEDILIZIA

CONTATTACI