Bioedilizia

Attenzione e sensibilità, passione e professionalità, hanno permesso all'Impresa Edile Lerra, dopo attente ricerche e verifiche, di affacciarsi nell'ambito della Bioedilizia. Una nuova metodologia costruttiva che usa materiali naturali di provenienza italiana o europea, proponendo un architettura sostenibile, un'efficienza energetica e un rispetto per la natura. Quindi, che ha come obiettivo il risparmio energetico, l'attenzione per l'ambiente e il benessere dei fruitori.

I principali fattori per la costruzione in Bioedilizia sono: la loro resistenza sismica, superando le prove sismiche in Giappone con la simulazione di un terrmoto del 10° grado della scala Richter; la resistenza a forti venti, perchè oscillano ma non crollano, in quanto sono saldamente ancorate con sistemi di fissaggio in acciaio a solette o interrati in cemento armato; e infine, la loro resistenza al fuoco, poichè il legno brucia se è sottile ed arieggiato, altrimenti non brucia, ma carbonizza lentamente. Una parete in legno massiccio dopo 90 minuti sottoposta all'azione di una fiamma di 1000 gradi aumenta la sua temperatura sul lato opposto di 1,8 gradi.

Diversamente per una parete in cemento armato, che aumenta la propria temperatura di 400 gradi dopo solo 30 minuti, sottoposta alla stessa prova.

Con queste premesse nasce la Biocasa. Una casa ad alto risparmio energetico e ad un basso impatto ambientale classificandosi come edificio in classe A e A+ in base ai principi di Casaclima. Fresche d'estate e calde d'inverno, le Biocase garantiscono sempre il clima ideale in ogni stagione con il minimo impiego di energia, limitando al massimo l'inquinamento ambientale.

L'Impresa Edile Lerra costruisce la Vostra nuova casa in Bioedilizia.